Articolo Piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore: a Bari il primo seminario formativo

Piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore: a Bari il primo seminario formativo

Data / Ora
17/10/2022
15:00 - 19:00

Luogo
Padiglione 152 – Sala 2 – Fiera del Levante, Lungomare Starita, Bari


Lunedì 17 ottobre alle 15 nel Padiglione 152 – Sala 2 della Fiera del Levante prende il via il primo piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore, il ciclo di appuntamenti promosso da Regione Puglia – Dipartimento Welfare in collaborazione con ARTI, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Forum del Terzo Settore e i Centri Servizi Volontariato della Puglia.

Questo primo incontro è l’occasione per conoscere modalità di accesso e procedure specifiche di funzionamento del RUNTS, chiarire dubbi e acquisire informazioni strategiche su effetti e benefici dell’iscrizione, confrontandosi direttamente con coloro che gestiscono il RUNTS in Puglia, e ricevere aggiornamenti utili sul bando Puglia Capitale Sociale 3.0.

Apriranno i lavori Rosa Barone, Assessore al Welfare della Regione Puglia; Valentina Romano, Direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia e Francesco Addante, Direttore ARTI. Seguiranno gli interventi tecnici a cura di Silvia Visciano, Dirigente Servizio RUNTS – Regione Puglia; Serenella Pascali, Servizio RUNTS – Regione Puglia; Marco Ranieri, Luciana Albanese, Luca Dell’Anna e Andrea Marino di ARTI; Roberto D’Addabbo, Consulente CSV Bari. Le conclusioni saranno affidate a Laura Liddo, Dirigente Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà – Regione Puglia.

Il seminario rappresenta la prima tappa del percorso inaugurato lo scorso 4 ottobre con il convegno introduttivo sull’attuazione della riforma del terzo settore, organizzato da Regione Puglia – Assessorato al Welfare e ARTI nell’ambito dell’Accordo per il supporto tecnico-organizzativo finalizzato all’avvio e alla gestione dell’Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Il programma dell’incontro è disponibile [a questo link].

Gli interessati possono iscriversi al convegno utilizzando il form di registrazione presente [a questo link] fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ricevere il voucher per accedere gratuitamente al seminario clicca [qui]

Documenti allegati