Articolo I lavori del futuro nell’ambito del settore nautico, navale e marittimo

I lavori del futuro nell’ambito del settore nautico, navale e marittimo

Data / Ora
13/10/2023
15:00 - 17:30


Il 13 ottobre alle 15:00 l’Assessorato Formazione e Lavoro della Regione Puglia organizza l’incontro “I lavori del futuro nell’ambito del settore nautico, navale e marittimo” in occasione del Salone Nautico di Puglia.

Strutturato in small talks rivolti agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie, l’incontro mira a fornire una panoramica dell’offerta formativa presente in Puglia sulle professioni legate all’economia del mare, nonché delle opportunità legate ad un prezioso segmento dell’economia blu e ad eventuali posizioni lavorative aperte nelle aziende coinvolte.

Moderati da Valeria Patruno di ARTI, i rappresentanti del mondo delle imprese, tra cui Confindustria Nautica, Fincantieri, Ferretti, Grimaldi Group e Alis, e i referenti di Università e ITS illustreranno ai ragazzi e alle ragazze in sala percorsi di studio, opportunità, domanda e offerta di lavoro nell’ambito delle blue careers. Conclude l’incontro Sebastiano Leo, assessore Formazione e Lavoro della Regione Puglia.


Documenti allegati