Articolo Future4Puglia: webinar Agroalimentare

Future4Puglia: webinar Agroalimentare

Data / Ora
30/03/2021
10:00 - 12:00


Torna l’appuntamento con Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e coprogettare policy in grado di renderli concreti. Martedì 30 marzo alle 10.00 si tiene il quinto webinar della serie, dedicato alla filiera dell’agroalimentare.

Come sempre, la partecipazione all’evento è gratuita ma soggetta a registrazione a [questo link] entro le ore 12.00 del 29 marzo.

L’apertura dei lavori è affidata a Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia. Seguiranno gli interventi di Salvio Capasso, responsabile del servizio Imprese e Territorio di SRM, sull’agroalimentare tra innovazione e tradizione e di Giuseppe Creanza e Jennifer Grisorio di ARTI, che presenteranno l’Outlook Report “L’agroalimentare in Puglia”.

Infine, Luigi Trotta, Dirigente della Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari della Regione Puglia, Vito Nicola Savino, Presidente Fondazione ITS Agroalimentare Puglia, Giancarlo Colelli, docente di Impianti per le operazioni post raccolta dell’Università degli studi di Foggia e Gianni Cantele, socio dell’Azienda Vinicola Cantele, si confronteranno sul tema per offrire feedback e spunti per la costruzione di scenari di medio-lungo termine, innovativi e sostenibili.

Conclude i lavori Vito Albino, presidente di ARTI.

Documenti allegati