Articolo A Bari l’edizione 2022 del Prix Italia

A Bari l’edizione 2022 del Prix Italia

Data / Ora
05/10/2022
10:00 - 13:00


Dal 3 all’8 ottobre Bari ospita l’edizione 2022 del Prix Italia, il concorso internazionale organizzato dalla Rai che dal 1948 premia l’eccellenza nelle produzioni radio tv e web.

Il programma di questa 74° edizione è ricco di eventi che coinvolgono esperti del settore radiotelevisivo, digitale e del mondo della comunicazione, registi, produttori, studenti e docenti delle Università della Puglia e dell’altra sponda dell’Adriatico e del Mediterraneo.
Sono inoltre previsti laboratori internazionali sull’innovazione e workshop sulle trasformazioni tecnologiche e lo sviluppo dei media nella società contemporanea.

Il 5 ottobre in sala Murat, dalle 10 alle 13, si svolge inoltre il progetto formativo YLAB Prix Italia 2022 che si articola in due sezioni: ideazione e presentazione di un progetto sostenibile (di carattere ingegneristico, sociale o di ricerca) e ideazione e presentazione di un progetto comunicativo – mediatico sul tema della sostenibilità.

Ogni Università ha candidato un massimo di tre progetti per un numero complessivo di 15 che saranno presentati nell’evento di pitching finale, della cui giuria farà parte anche Paolo D’Addabbo, responsabile Area strategica sostegno all’imprenditoria sociale e dal basso di ARTI.

Il programma degli eventi è consultabile [a questo link].