Articolo Short master “Competenze digitali per la didattica speciale”

Short master “Competenze digitali per la didattica speciale”

pubblicato il:

Un percorso di formazione innovativo, rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado (in particolar modo ai docenti impegnati nel sostegno a studenti diversamente abili), ai dirigenti scolastici, ai coordinatori didattici, ai laureati.

Si tratta dello short master Competenze digitali per la didattica speciale, promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari, con l’obiettivo di formare docenti e figure esperte nell’uso delle tecnologie didattiche destinate a studenti con bisogni educativi speciali (BES).

Il percorso si snoderà secondo due direttrici: la prima consisterà nella progettazione di ambienti di apprendimento (lezioni digitali, laboratori) che rispondano alle esigenze degli alunni con BES e favoriscano i processi di insegnamento-apprendimento, nonché di socializzazione, più idonei alla loro crescita. La seconda si soffermerà sul reperimento e sull’utilizzo delle risorse digitali presenti sul mercato o rielaborate secondo le esigenze degli studenti.

Le domande di ammissione vanno presentate esclusivamente in modalità telematica, entro il 14 aprile 2016.

Per ulteriori dettagli, clicca [qui].