Categoria

Segnalazioni

Startup Challenge Camp

pubblicato il:

Impact Hub Bari lancia Startup Challenge Camp, l’iniziativa volta a fornire ad aspiranti imprenditori e giovani imprese innovative gli strumenti necessari per avviare con successo la propria idea, rafforzare la propria impresa e trovare nuovi spazi di collaborazione reciproca.

ARTI ricerca esperti nei settori dell’economia del mare

pubblicato il:

L’Albo Esperti ARTI è stato integrato con l’inserimento della categoria di servizi “I - Attività di supporto tecnico-scientifico nell’ambito dei settori dell’economia del mare (inclusi acquacoltura, biotecnologie marine, energie rinnovabili marine, turismo marittimo e costiero, pesca, protezione delle coste, trasporto marittimo, nautica)”.

Voucher per PMI dal progetto INClusilver

pubblicato il:

Il progetto INCluSilver ha pubblicato un bando per l’erogazione di “innovation vouchers” rivolto a PMI innovative. Il progetto cofinanziato da Horizon 2020, di cui è partner il DARe e al quale collabora anche ARTI, mira ad elaborare le condizioni ottimali per la generazione di idee innovative nel campo della nutrizione personalizzata per gli anziani.

Dal MISE i voucher per la digitalizzazione delle PMI

pubblicato il:

Il MISE ha lanciato i voucher per la digitalizzazione delle PMI: si tratta di una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo fino a 10 mila euro per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Le PMI possono presentare la domanda per il contributo dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.

Bando di partecipazione a un corso per imprese sull’ innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri

pubblicato il:

L'ICE, in collaborazione con Confindustria Brindisi e Unioncamere Puglia/EEN, ha lanciato un bando per un corso di formazione per imprese sull’innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri, in programma a Brindisi il 26 e 27 febbraio e il 12 e 13 marzo 2018. La partecipazione è gratuita e la scadenza per le adesioni è fissata al 29 gennaio 2018.

Concorso “Vitale Giordano”

pubblicato il:

Al via la prima edizione del concorso matematico-letterario “Vitale Giordano”, rivolto agli studenti delle quarte classi degli istituti pugliesi di secondo grado superiore, con l’obiettivo di accrescere l’interesse per la cultura, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica tra i giovani. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “Accademia Vitale Giordano” di Bitonto (BA); ARTI Puglia è tra i patrocinatori della manifestazione.

Evento Torino Startappato

pubblicato il:

Torino Startappato, l’evento di networking dedicato agli innovatori e organizzato da Treatabit, è in programma giovedì 24 novembre presso il “Toolbox Coworking” di Torino (via Agostino da Montefeltro, 2).