Round One, il 26 e 27 ottobre a Torino incontri sul mondo del gaming competitivo
Il 25 e 26 ottobre, alle officine OGR di Torino, si svolge la terza edizione di Round One, il primo evento di business dedicato al settore degli e-sport in Italia (gaming competitivo tramite videogiochi), organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) e Ninetynine.
Quest’anno Round One si arricchisce di un nuovo filone editoriale denominato “Education” volto a promuovere l’orientamento degli studenti e delle studentesse universitari che cercano uno sbocco professionale nel panorama del gaming competitivo.
Le attività di orientamento saranno concentrate nella giornata di mercoledì 26 ottobre nella sala Fucine di OGR Torino che ospiterà dalle 9.30 alle 10.30 una sessione di “Conference” e a seguire, dalle 10.45 alle 13.15 la sessione “Get on Board”, durante la quale gli studenti avranno la possibilità di incontrare i professionisti del settore, in formula roulette di 15 minuti. Questa sessione sarà esclusivamente in presenza e riservata a 100 studenti selezionati tra Università e Politecnico di Torino.
Grazie alla collaborazione con UniCredit, inoltre, il 25 ottobre dalle 12 alle 12.45 in Sala Duomo sarà possibile partecipare ad un focus su Start Lab, la piattaforma di business di UniCredit dedicata alle startup e all’innovazione, aperto a tutti gli operatori presenti a Round One.
Tutti gli studenti, regolarmente immatricolati in una delle università italiane, possono iscriversi per seguire in digitale e gratuitamente le iniziative legate al filone Education e tutte le conferenze di Round One. Registrazioni aperte [a questo link].