Premio IMSA, Startup e spin-off universitari possono candidarsi entro il 31 luglio
Scade alle 12 del 31 luglio la call per partecipare a IMSA 2020 Verona. L’Italian Master Startup Award è l’evento nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech nei primi anni dalla costituzione.
Il premio viene organizzato ogni anno dall’associazione PNICube in collaborazione con uno dei soci.
Gli obiettivi di IMSA sono favorire lo sviluppo economico e sociale attraverso azioni di promozione a supporto di start-up innovative che hanno conseguito posizioni di successo sul mercato nei primi anni di vita raggiungendo significativi risultati economici e obiettivi qualitativi.
Il premio è riservato a: startup che hanno partecipato ad una Start Cup regionale; startup che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube; spin-off universitari.
Dal 2008 ARTI collabora con PNI nell’organizzazione di Start Cup Puglia, la gara regionale tra business plan innovativi i cui vincitori sono ammessi di diritto alla finale del Premio nazionale dell’innovazione: negli anni, i team pugliesi hanno conquistato diversi riconoscimenti su scala nazionale, come nel 2015 quando NEW GLUTEN WORLD, spin-off dell’Università di Foggia ha vinto il primo premio assoluto o nel 2019 quando Maxwell 2020 ha vinto il primo premio per la categoria IREN Cleantech&Energy. IMSA 2020 è un’ottima occasione di farsi conoscere per chi ha partecipato a Start Cup Puglia nelle scorse edizioni.