Articolo Terra Next, al via il programma di accelerazione per startup nel settore della bioeconomia

Terra Next, al via il programma di accelerazione per startup nel settore della bioeconomia

pubblicato il:

Fino all’8 marzo startup e PMI operanti nel settore della bioeconomia potranno candidarsi a Terra Next il programma di accelerazione per startup e PMI innovative.

Progettato su un asse temporale di 3 anni, ogni anno Terra Next lancia un percorso di accelerazione al fine di selezionare fino a un massimo di 10 startup che accederanno al programma di accelerazione, beneficiando di un investimento iniziale e di un percorso di 3 mesi con base a Napoli, presso il Campus di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II.

Durante il percorso avranno l’opportunità di crescere attraverso mentorship, formazione, networking e momenti di approfondimento frontale dedicati al consolidamento della value proposition e del modello di business, alla validazione tecnica e alla prototipazione delle soluzioni, al supporto al go-to-market e al fundraising.

I settori indicati nella call sono:

  • Nutraceutica integrata
  • Circular & bio-materials
  • Agricoltura rigenerativa

Terra Next è una iniziativa di CDP Venture Capital, con la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory, che gestisce operativamente il programma.

Maggiori informazioni [a questo link].