Immediate, attiva la call per il primo acceleratore d’impresa verticale nel mondo dei media
Si chiama ‘Immediate’ ed è il primo acceleratore d’impresa verticale nel mondo del media e dell’entertainment a nascere in Europa. A lanciare l’iniziativa sono: Intesa Sanpaolo Innovation Center, che coordinerà le attività di selezione e formazione delle start-up partecipanti, RS Productions e Rolling Stone.
‘Immediate’ funzionerà come un hub creativo e tecnologico che mette a disposizione dei partecipanti mezzi e spazi oltre ad un supporto logistico, legale, finanziario e di marketing. Attraverso i Rolling Stone Studios, inoltre, verranno forniti strumenti di produzione e mezzi di comunicazione, facilitando lo sviluppo e la diffusione di progetti legati alla videoproduzione, al marketing digitale e al mondo dei media, dell’entertainment e della gamification dei contenuti.
Il percorso di accelerazione si svolgerà in due fasi: la prima, coordinata da Intesa Sanpaolo Innovation Center, lancerà il percorso di selezione e formazione di start- up e team attraverso una call internazionale attiva sino al 31 luglio. Il processo descritto durerà 4 mesi e porterà progressivamente alla selezione di alcuni team vincitori che accederanno alla seconda fase, il vero e proprio percorso di accelerazione, che fornirà alle start-up selezionate mezzi economici, beni e servizi, oltre ad un coaching dedicato.
Maggiori info disponibili a questo [link]