Articolo Estrazione dei Talenti: online l’Avviso “Selezione Factory”

Estrazione dei Talenti: online l’Avviso “Selezione Factory”

Estrazione dei Talenti è l’intervento con cui la Regione Puglia, attraverso ARTI, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi, nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione della Strategia di specializzazione intelligente pugliese (Manifattura sostenibile; Salute dell’Uomo e dell’Ambiente; Comunità Digitali, Creative e Inclusive).

Con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro per un triennio, l’intervento garantisce alla idee più promettenti, selezionate per essere accompagnate verso il mercato, percorsi strutturati erogati da Factory, raggruppamenti di soggetti pubblici e privati capaci di gestire il passaggio critico dall’idea di business alla creazione e sviluppo di un’impresa vera e propria.

Estrazione dei Talenti ha lanciato il 19 aprile un Avviso pubblico, riservato alla selezione delle Factory; successivamente, con un secondo Avviso pubblico, a sportello, verranno selezionate le candidature relative ai Team.

I dettagli dell’intervento, gli aggiornamenti e le modalità di candidatura sono consultabili sul portale dedicato estrazionedeitalenti.arti.puglia.it.

“Estrazione dei Talenti” è un intervento cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul POR Puglia 2014- 2020 – Asse Prioritario OT VIII “Promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale” e Asse Prioritario OT X “Investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale per le competenze e l’apprendimento permanente”.