Articolo SEED – South East Economic Dialogues a Bari e Lecce

SEED – South East Economic Dialogues a Bari e Lecce

Data / Ora
22/06/2023 - 23/06/2023
Tutto il giorno


Si svolge a Bari il 22 giugno (Grande Albergo delle Nazioni) e a Lecce il 23 giugno (Museo Archeologico Sigismondo Castromediano) la prossima edizione di Seed – South East Economic Dialogues, evento finalizzato alla promozione del dialogo e dello scambio tra il tessuto produttivo pugliese e i paesi dell’Est Asiatico.

L’edizione 2023 ha come tema l’innovazione di prodotto e di processo quali chiavi per competere sui mercati internazionali, in un frangente storico in cui tali aspetti incrociano la questione della sostenibilità ambientale. Il tema della manifestazione è Innovazione e competitività ai tempi del climate change e si prefigge di indagare e discutere gli scenari, le dinamiche e le prospettive di internazionalizzazione attraverso il confronto tra le imprese innovative pugliesi e i mercati, i protagonisti e le best practices di Filippine, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Anche attraverso i contributi del mondo accademico e di aziende pugliesi leader nei processi di internazionalizzazione, SEED permette l’incontro diretto tra i responsabili delle organizzazioni italiane all’estero presenti all’evento e le imprese locali, anche in forma di incontri individuali ed attività informali di networking.

Giovedì 22 giugno mattina a Bari Carlo Gadaleta Caldarola, responsabile dell’area strategica Internazionalizzazione del SIR di ARTI, prende parte al talk “I processi e i protagonisti dell’innovazione pugliese”.

L’evento si svolge in italiano ed è gratuito, su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, al [link indicato nell’allegato].

L’evento è organizzato da Liquid Consulting e dalla Camera di Commercio Italo Orientale, con il contributo di Regione Puglia – Assessorato allo Sviluppo Economico, il patrocinio di Comune di Bari, Confindustria Bari-BAT, Confindustria Lecce, Confartigianato Bari-Brindisi, CIA-Agricoltori Italiani, ANABIO, CONFIL, Camera di Commercio di Lecce, e con la collaborazione della Camera Italiana delle Filippine (ICCPI), di Singapore (ICCS), della Thailandia (TICC), del Vietnam (ICHAM) e della Japan Italy Economic Federation (JIEF).

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].

SEED 2023 | South-East Economic Dialogues | Seconda Edizione

Documenti allegati