Articolo PNI 2018: alla finale di Verona i vincitori di Start Cup Puglia 2018

PNI 2018: alla finale di Verona i vincitori di Start Cup Puglia 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
29/11/2018 - 30/11/2018
Tutto il giorno

Luogo
Auditorium Domus Mercatorum – Università degli Studi di Verona, Corso Porta Nuova, 96, Verona


Il 29 e il 30 novembre, rispettivamente presso la Fiera di Verona e l’Università degli Studi, si tiene la due giorni del PNI 2018 – Premio Nazionale per l’Innovazione, l’annuale “coppa dei campioni” dei vincitori delle start cup regionali.
Anche la Puglia partecipa al PNI, candidando i progetti che hanno vinto la Start Cup 2018: Adam’s Hand, Miracle e Pin Bike.

La finale di PNI 2018 è in programma per venerdì 30 novembre, nel corso di una cerimonia che decreta i vincitori dei 4 premi di categoria; ad essi spetta un premio in denaro del valore di 25.000 euro.
Le categorie istituite per l’edizione 2018 del Premio sono:

  • premio Life Sciences, per prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone;
  • premio PwC ICT, per prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media;
  • premio IREN Cleantech & Energy, per prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale;
  • premio NTT Data Industrial, per prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti).

Inoltre, come nelle precedenti edizioni, anche per quest’anno la Giuria si riserva di assegnare due menzioni speciali “trasversali” rispetto alle quattro categorie di premiazione: una per il miglior progetto di “Innovazione Sociale”, l’altra per il miglior progetto di “Impresa sociale in ottica di pari opportunità”. Ai vincitori delle menzioni vengono riservati premi in denaro e in servizi.