Articolo Il 16 gennaio a Molfetta evento di disseminazione dei risultati di ELEx 360°

Il 16 gennaio a Molfetta evento di disseminazione dei risultati di ELEx 360°

Data / Ora
16/01/2024
9:30 - 17:00

Luogo
Cittadella degli Artisti, via Bisceglie, Molfetta, Bari


Il 16 gennaio dalle 09.30 alle 17 alla Cittadella degli Artisti di Molfetta si svolge l’evento di disseminazione dei risultati di ELEx 360° – “360° Entrepreneurial Learning Experience” progetto biennale finanziato dal programma europeo Erasmus+ che ha l’obiettivo di aumentare la probabilità dei giovani nei Paesi partner (Italia, Spagna e Grecia) di avviare un’attività in proprio.

L’idea è di applicare approcci imprenditoriali sia tradizionali (business model Canvas, business plan, ecc.) sia moderni (design thinking, teoria dell’attuazione, “lean startup”), per realizzare azioni di formazione mirata, incentivando il confronto tra pari e la sperimentazione di buone pratiche ed esperienze internazionali verso la creazione di impresa.
L’evento sarà inoltre l’occasione per analizzare il contesto imprenditoriale giovanile in Puglia, per parlare delle nuove professioni e prospettive occupazionali della regione e per approfondire le misure di sostegno pubblico locale alla creazione d’impresa.

All’incontro partecipano i referenti di Tecnopolis e InCO (partner italiani di ELEx 360°), i rappresentanti di Puglia Sviluppo, dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, del Comune di Molfetta e del Comune di Bari.
ARTI sarà presente alle 11.30 con un intervento sul Sostegno pubblico alla creazione d’impresa in Puglia a cura di Stefano Marastoni, responsabile delle Misure “Start Cup Puglia” ed “Estrazione dei Talenti”.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi [a questo link]. Maggiori informazioni sul progetto ELEx 360° sono disponibili [a questo link].
In allegato l’agenda dell’evento.

Documenti allegati