Articolo Garanzia Giovani incontra la Puglia, terza tappa del roadshow in programma a Taranto giovedì 6 luglio

Garanzia Giovani incontra la Puglia, terza tappa del roadshow in programma a Taranto giovedì 6 luglio

Data / Ora
06/07/2023
17:30 - 20:00

Luogo
Afo6 presso Spazioporto Taranto, Via Niceforo Foca 28, Taranto


Intercettare i giovani pugliesi, in età compresa tra i 15 e i 34 anni, che non studiano e che non hanno un’occupazione, formarli tenendo conto delle peculiarità di ognuno e delle esigenze del territorio, aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

È l’obiettivo di Garanzia Giovani, che è nella seconda fase della sua attuazione, e che incontra la Puglia per presentare le opportunità in un roadshow in diverse città: la terza tappa è giovedì 6 luglio (ore 17.30-20.00) a Taranto presso l’Associazione Culturale AFO6 allo Spazioporto di Taranto (Via Niceforo Foca 28).

All’iniziativa intervengono Sebastiano Leo, assessore Formazione e lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, e Monica Calzetta, dirigente Sezione formazione della Regione Puglia, Anna Cammalleri, consigliera del presidente per le Politiche Integrate Formazione Occupazione e Cittadinanza Attiva, per illustrare opportunità di qualificazione e di inserimento lavorativo fornite dal programma. Sono attualmente attive infatti misure relative all’orientamento, alla formazione mirata all’inserimento lavorativo, all’accompagnamento al lavoro e a tirocini extracurriculari. Ospite della serata sarà il tarantino Nicola Sammarco, story artist, director, comics author e CEO di Nasse Animation Studio.

All’iniziativa partecipano inoltre le ATS – Associazioni temporanee di scopo del programma, appartenenti al mondo della formazione (enti, istituti scolastici) e dei servizi al lavoro, per presentare le opportunità rivolte ai giovani e alle imprese.

A conclusione dell’iniziativa i presenti parteciperanno ad un aperitivo di networking.

Tutte le informazioni su Garanzia Giovani sono disponibili a [questo link]. In allegato il programma dell’iniziativa.


Documenti allegati