Articolo Future4Puglia: webinar “Blue Economy – Nautica da diporto”

Future4Puglia: webinar “Blue Economy – Nautica da diporto”

Data / Ora
18/11/2020
10:00 - 12:00


Torna l’appuntamento con Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e coprogettare policy in grado di renderli concreti. Mercoledì 18 novembre alle 10.00 si tiene il secondo webinar della serie, dedicato al tema della nautica da diporto.

L’apertura dei lavori è affidata a Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia e a Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione dell’Università di Bari. Seguirà un approfondimento sull’economia del mare in Puglia, a cura di Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, realizzato a partire dalla ricca base descrittiva fornita dall’ARTI Outlook Report sulla Blue economy.

Il webinar ospiterà poi gli interventi di Antonio Vettese, giornalista e addetto stampa della Prada Cup, e Giuseppe Danese, presidente del Distretto Nautica della Puglia, che avranno il compito di delineare lo scenario del settore del diporto rispettivamente a livello nazionale e locale.

Un panel di key player della filiera offrirà, infine, feedback e spunti per la costruzione di scenari di medio-lungo termine, innovativi e sostenibili: Antonio Bufalari, CEO di Marinedi Gestioni e Vicepresidente di Assonautica Romana, Pietro Angelini, direttore di Navigo – Innovazione e Sviluppo della Nautica e amministratore delegato del Distretto della Nautica della Toscana, Mario Massimo Foglia, docente di Meccanica applicata alle macchine del Politecnico di Bari.

Conclude i lavori Vito Albino, presidente di ARTI.

La partecipazione al webinar è soggetta ad iscrizione a [questo link] entro le ore 12.00 del 17 novembre.

 

 

Documenti allegati