Articolo Dal 23 al 26 novembre a Palermo, tappa fuori regione per lo Stato dei Luoghi Comuni

Dal 23 al 26 novembre a Palermo, tappa fuori regione per lo Stato dei Luoghi Comuni

Data / Ora
23/11/2023 - 26/11/2023
Tutto il giorno


Si sposta fuori regione, dal 23 al 26 novembre a Palermo, Lo Stato dei Luoghi Comuni, il percorso di accompagnamento rivolto ai beneficiari della misura Luoghi Comuni, organizzato da ARTI, in collaborazione con Lo Stato dei Luoghi, una rete di organizzazioni e persone che, su scala nazionale, agiscono sull’attivazione e gestione di spazi ibridi, in collaborazione con istituzioni pubbliche ed enti locali.

Ricco il programma di incontri, dialoghi e laboratori in collaborazione con la rete nazionale di attivazione di luoghi rigenerati a base culturale per conoscere gli spazi palermitani che lavorano in stretto contatto con le comunità e i quartieri cittadini.

Guida del tour sarà l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, lo spazio di comunità e cultura creato insieme agli abitanti delle borgate marinare, che porterà ad incontrare e conoscere altre realtà cittadine come DaniSinni, SOS Ballarò, Cottinfrgranza, Casa San Francesco, Booq, Cre.zi. Plus, Quattropuntozero.
All’iniziativa partecipano, oltre allo staff di Luoghi Comuni, le organizzazioni giovanili beneficiarie della misura selezionate attraverso apposita call.

Maggiori informazioni sull’iniziativa [a questo link].