Articolo Aperte le selezioni per #StudioInPuglia4China

Aperte le selezioni per #StudioInPuglia4China

pubblicato il:

La Regione Puglia e ARTI lanciano #StudioInPuglia4China, la call volta a selezionare gli attori operanti nel sistema dell’istruzione e della formazione regionale che prenderanno parte al China International Import Expo (CIIE), in programma a Shangai dal 5 al 10 novembre.

Organizzato dal Ministero del Commercio cinese e dal Governo della municipalità di Shangai, il CIIE è un evento di importanza mondiale che coinvolge 100 paesi e 150.000 partecipanti qualificati.

Sono invitati a partecipare scuole, Università, ITS e organismi di formazione professionali accreditati presso la Regione Puglia che si contraddistinguono per un’offerta formativa innovativa e coerente con i trend del mercato del lavoro internazionale nell’ambito del settore agrifood.

Per partecipare, è necessario compilare il form di candidatura, che prevede anche una scheda descrittiva del progetto formativo, realizzato o da attivare, che si intende candidare alla selezione. In particolare, i candidati dovranno mettere in evidenza gli elementi di innovatività del progetto, in termini di approcci e metodi utilizzati e proposti, il grado di coerenza con le tendenze del mercato del lavoro a livello globale e il livello di connessione tra le figure formate e i fabbisogni espressi dalla filiera dell’agrifood regionale, con particolare riferimento al rafforzamento dell’attrattività e dell’internazionalizzazione degli operatori.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre 2018 attraverso le modalità indicate nella call di #StudioInPuglia4China.