Articolo Avviso di selezione di n. 12 profili a supporto della rete regionale di centri risorse per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione giovanile

Avviso di selezione di n. 12 profili a supporto della rete regionale di centri risorse per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione giovanile

pubblicato il:

Il presente Avviso è finalizzato alla selezione tramite procedura comparativa aperta di N. 12 youth worker per ricoprire le figure utili alla realizzazione delle attività di attuazione e operatività della Rete Giovani Puglia per i giovani e le giovani pugliesi, che garantiscano:

  • Supporto agli operatori che si occupano della gestione dei nodi della Rete Giovani Puglia in un’ottica di attivazione di progetti di sviluppo locale e di animazione di comunità.
  • Supporto alla creazione di connessioni tra comunità e centri risorse attivati.
  • Azioni volte a favorire la partecipazione dei giovani, il coinvolgimento di nuovi attori, l’attivazione di processi per lo sviluppo locale e l’inclusione sociale.
  • Implementazione e supporto alle strategie di comunicazione contestualizzandole al territorio e promozione delle attività.
  • Supporto alla gestione delle relazioni istituzionali necessarie al buon funzionamento del progetto e alla sua visibilità.
  • Coordinamento e supporto alla realizzazione di eventi, incontri, presentazioni, occasioni di apprendimento non formale e di scambio di conoscenze ed esperienze o altri momenti partecipativi utili allo svolgimento delle attività e predisposizione della relativa documentazione.
  • Gestione dei rapporti con i partner, i portatori di interesse ed i gruppi di coinvolti.
  • Promozione e divulgazione delle competenze digitali, delle abilità di base nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
  • Supporto alla definizione di strategie personali per la ricerca del lavoro e l’avvio di impresa, la conoscenza dei servizi, la formazione, la sperimentazione di idee, le opportunità di volontariato e impegno civile.
  • Creazione di occasioni di espressione della creatività, la sperimentazione dei linguaggi creativi e lo sviluppo di nuove progettualità in un’ottica collaborativa.

Calendario dei colloqui

Mercoledì 16 novembre
ore 9.30: Acquaviva Anna, Balducci Alessia, Bellomo Stefano, Campanelli Aldo
ore 11.00: D’Amici Valerio, Del Vescovo Damiana, dell’Aquila Tommaso Pio, Di Passio Silvia
ore 12.30: Ferrante Fabio, Iacobbe Isabella, Intini Mariano

giovedì 17 novembre
ore 9.30: Lorusso Marco, Luceri Anastasia, Marti Giancarlo, Melcore Antonio
ore 11.00: Menichetti Eva, Montantaro Roberta, Musci Piergiorgio, Noviello Emanuela

venerdì 18 novembre
ore 9.30: Palumbo Fabiola, Patruno Davide, Quarta Francesco, Rega Andrea
ore 11.00: Sergio Adriano, Sette Dario, Sgrò Jacopo, Sportelli Carmela
ore 12.30: Torelli Elena, Urbanovic Hanna, Virzì Gabriele

Documenti allegati