Call per i team di Estrazione dei Talenti: manifestazione di interesse per incontro di business matching con imprese
ARTI apre una manifestazione di interesse rivolta ai Team che hanno concluso o stanno effettuando i percorsi di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’intervento “Estrazione dei Talenti”, per partecipare a un’iniziativa di business matching con le imprese interessate, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione tra imprese e startup.
La finalità del business matching è quella di realizzare incontri one-to-one di condivisione di bisogni e soluzioni innovative, che avverranno durante un’iniziativa online in programma il 16 dicembre. Il tutto finalizzato a sperimentare in concreto pratiche di open innovation, offrendo alle imprese la possibilità di esprimere i propri fabbisogni di innovazione, ai quali i Team possano rispondere con le loro idee e il know-how acquisito nel percorso di accompagnamento imprenditoriale.
Tra fine luglio e il 15 ottobre, si è svolta una prima call con la quale alcune imprese hanno manifestato l’interesse a partecipare al business matching e hanno segnalato i propri fabbisogni d’innovazione in determinati settori (riconducibili alle tre aree prioritarie d’innovazione della Strategia di specializzazione intelligente della Regione Puglia).
Attraverso la presente call, attiva dal 22 ottobre al 22 novembre 2021, i Team idonei sono ora chiamati a candidarsi per incontrare le imprese candidate e proporre soluzioni innovative ai fabbisogni espressi.
ARTI organizzerà gli incontri nei settori o nelle combinazioni tra imprese e startup che avranno registrato un maggior numero di adesioni.
I Team e le imprese che si iscriveranno al business matching riceveranno le informazioni d’accesso via e-mail entro il 30 novembre, con il calendario orario degli incontri. Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria dell’intervento Estrazione dei Talenti all’indirizzo segreteria.edt@arti.puglia.it.
CALL PER I TEAM
A chi è rivolta:
Team che hanno concluso o stanno effettuando i percorsi di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’intervento “Estrazione dei Talenti”, interessati a incontrare le imprese che hanno partecipato alla precedente call per proporre soluzioni ai fabbisogni di innovazione espressi da queste ultime; la richiesta di partecipazione deve essere inviata dal capogruppo.
Cosa offriamo:
incontri one-to-one di business matching con imprese, al fine di condividere bisogni e soluzioni innovative; gli incontri si terranno durante un’iniziativa online in programma il 16 dicembre.
Come partecipare:
i Team interessati ad incontrare le imprese candidate all’iniziativa di business matching del 16 dicembre, devono iscriversi entro il 22 novembre e compilare il [form online presente sulla piattaforma dedicata] nel quale indicare quale/i impresa/e dell’elenco proposto intendono incontrare, descrivere il proprio progetto imprenditoriale, le motivazioni dell’interesse all’incontro e le possibili soluzioni da proporre per soddisfare i bisogni espressi dalla/ stessa/e. ARTI potrà eventualmente contattare i proponenti per approfondire aspetti specifici delle soluzioni proposte o chiarimenti utili al successivo matching.