Re-think Circular Economy Forum, tre giorni di eventi a Taranto
Data / Ora
03/10/2022 - 05/10/2022
Tutto il giorno
Dal 3 al 5 ottobre, si svolge in modalità ibrida (online e in presenza) a Taranto nella sede del Dipartimento Jonico dell’Universitа degli Studi di Bari Re-think – Circular Economy Forum, evento incentrato su 6 aree tematiche: energie rinnovabili, mobilità sostenibile, agri-food, economia del mare, risorsa acqua e valorizzazione dei rifiuti.
All’interno della manifestazione, patrocinata da ARTI, si svolge inoltre un Hackathon aperto a studenti, neolaureati e dottorandi iscritti alle Università pugliesi dedicato all’economia circolare. Potranno partecipare team composti da un minimo di due fino ad un massimo di cinque persone, ma è possibile iscriversi all’evento anche come singolo: saranno poi gli organizzatori a creare una serie di team che comprendano membri con capacità eterogenee.
Quattro le macro-aree tematiche in cui candidarsi: porti smart e digitali, vitivinicoltura rigenerativa e circolare, blue economy e porti sostenibili, protezione degli ecosistemi marini.
I vincitori saranno premiati con un voucher del valore di 2mila euro e altre premialità offerte dalle aziende promotrici, inoltre sarà possibile presentare la propria idea durante la terza giornata dell’evento, il 5 ottobre.
Per candidarsi all’Hackathon, i partecipanti possono consultare il regolamento dell’iniziativa e compilare il modulo di iscrizione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 settembre.
Per partecipare alle tre giornate di eventi è necessario registrarsi [a questo link].