Aperte le iscrizioni al webinar di Future4Puglia “Blue economy – Sviluppo economico e trasporti marittimi”
Data / Ora
28/10/2020
10:00 - 12:00
Riprogrammato il primo webinar di Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e per coprogettare policy in grado di renderli concreti, dopo che la sua realizzazione era stata sospesa per cause di forza maggiore.
La nuova data è quella del 28 ottobre, quando, a partire dalle ore 10.00, sul sito di ARTI si svolgerà il webinar dedicato al tema dello sviluppo economico attraverso i trasporti marittimi.
All’introduzione a cura di Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia e di Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione dell’Università di Bari, seguirà una sintetica descrizione del settore che Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, realizzerà fornendo dati e informazioni tratti dall’ARTI Outlook Report sulla Blue economy.
Il webinar ospiterà poi l’intervento di un esperto nazionale del calibro di Alessandro Panaro, Capo Servizio Maritime & Energy di SRM e un panel composto da alcuni key player della filiera: Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale e Sergio Prete, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio.
Gli esperti e i key player potranno quindi offrire feedback e spunti per la costruzione di scenari di medio-lungo termine, innovativi e sostenibili.
Conclude i lavori Vito Albino, presidente di ARTI.
Per partecipare al webinar, occorre registrarsi entro le ore 12.00 del 27 ottobre a [questo link].