Categoria

EIT RawMaterials, a Brindisi un workshop sull’economia circolare

data evento: 10 dicembre 2019

Il 10 e 11 dicembre a Brindisi, nella Cittadella della Ricerca, si svolgerà il workshop Internazionale “Raw Materials in Circular Economy” con la partecipazione internazionale di vari esperti EIT, Joint Research Centre (JRC), altre KICs, ed altri RIS HUB.

Premio #studioinpugliaperché: prorogata la scadenza

pubblicato il:

C'è tempo fino alle 12 del 7 gennaio 2020 per partecipare al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi, l'iniziativa promossa dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Puglia e da ARTI che racconta, attraverso la voce degli studenti, i motivi per cui proseguire gli studi in Puglia.

Rete scolastica regionale, online il portale geocartografico realizzato in collaborazione con ARTI

pubblicato il:

È online il nuovo portale geocartografico della rete scolastica pugliese che collega offerta formativa e territorio. Realizzato in sinergia con ARTI, permette di visualizzare il numero degli iscritti di una istituzione scolastica, l'andamento demografico dei comuni, le richieste di lavoro, monitorare gli indirizzi liceali tecnici e professionali, attivi sul territorio pugliese oppure il trend di iscrizioni nell’ultimo triennio

Start Cup Puglia 2019, il team di “9 seconds” vince la 12esima edizione

pubblicato il:

Si è conclusa con la vittoria del team di 9 seconds la Start Cup Puglia 2019 la competizione tra progetti di impresa innovativa organizzata da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione. Hanno ritirato il premio, consistente in 7.000 euro: Luca Podo, Alessandro Colonna, Benito Taccardi, Davide Margarito, Gabriele Centonze, Cosimo Quarta. 

Start Cup 2019, ecco il programma della finale del 21 ottobre a Bari

data evento: 21 ottobre 2019

La finalissima di Start Cup, il Premio Nazionale per l’Innovazione si svolgerà lunedì 21 ottobre a partire dalle ore 10.30, nella Sala Proiezioni del Cineporto di Bari (c/o Fiera del Levante). Alla competizione organizzata da ARTI e giunta alla dodicesima edizione, parteciperà anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico e Innovazione Cosimo Borraccino.