Categoria

Inaugurazione del Contamination Lab dell’Università del Salento

data evento: 30 gennaio 2018

Al via il Contamination Lab dell’Università del Salento: martedì 30 gennaio a Lecce presso il campus Ecotekne la giornata inaugurale. Stefano Marastoni di ARTI partecipa all’iniziativa con intervento sul ruolo delle politiche regionali in tema di innovazione, giovani e imprenditorialità.

I risultati del progetto Cluster Energy Router: a Polignano a Mare un convegno sulla gestione energetica innovativa

data evento: 19 gennaio 2018

Venerdì 19 gennaio si tiene a Polignano a Mare il convegno conclusivo del progetto Energy Cluster, finanziato dal bando Cluster della Regione Puglia e dedicato a una soluzione innovativa per la gestione e il controllo di smart grid di piccole dimensioni. ARTI Puglia partecipa al convegno attraverso l’intervento di Carlo Gadaleta Caldarola, esperto dell’Agenzia nel settore dell’energia, che presenta il contesto e le strategie regionali in tema energetico.

TEDxFoggia: Il mondo cambia, l’uomo resta

data evento: 16 dicembre 2017

All'Auditorium Santa Chiara di Foggia debutta TEDxFoggia, l’evento locale di TED (Technology, Entertainment and Design) che si propone di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale.

Regione Puglia a JOB&Orienta 2017

data evento: 30 novembre 2017

Anche quest’anno la Regione Puglia partecipa a JOB&Orienta, il più grande salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre.

InControCorrente_Cibo per la mente

data evento: 13 dicembre 2017

Il 13 e 14 dicembre al Castello Svevo di Bari si tiene "Cibo per la mente", il primo dei cinque appuntamenti di InControCorrente, il progetto promosso da Regione Puglia - Assessorato alla Formazione e Lavoro in collaborazione con ARTI volto a delineare nuovi scenari di crescita per la società e i cittadini pugliesi.

SMEs for Health

data evento: 22 novembre 2017

Dal 22 al 24 novembre si tiene l'edizione 2017 di "SMEs for Health", l'iniziativa organizzata da Tecnopolis PST e Fondazione Ricerca Globale Taranto nell'ambito della European SMEs Week, che punta i riflettori sul contributo delle PMI all’innovazione in sanità.

PNI 2017: a Napoli va in scena l’innovazione

data evento: 30 novembre 2017

Il 30 novembre e l’1 dicembre 2017 gli imprenditori di domani si danno appuntamento nel Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio per la 15ma edizione del PNI. A tenere alto il nome della Puglia, i 4 vincitori di Start Cup Puglia 2017: Fluctomation, Proxity, Ecoimpro e BOLT - Biomaterial based lethal ovitrap.