Open Call for Ideas (COVID-19)
La call è rivolta alle PMI, le quali potranno ottenere un supporto tecnico e finanziario fino a €10mila per la realizzazione di progetti che propongano processi di produzione additiva per la fabbricazione di prodotti necessari ad affrontare l’epidemia da Coronavirus.
Vi sono 2 categorie di prodotti che vengono finanziate: strumenti per il trattamento (dispositivi medici e dispositivi per il rilevamento del virus) e strumenti per la prevenzione (dispositivi che limitano le possibilità di contagio nei luoghi pubblici, negli ospedali e negli ambienti di produzione).
La proposta di progetto deve essere inviata via mail all’indirizzo covid-19@amable.eu. Il documento (max 2 pagine) deve contenere informazioni relative a: descrizione dell’idea; spiegazione tecnica di come l’idea possa contribuire a risolvere la sfida individuata; un piano di lavoro; una timeline.
Le PMI interessate a partecipare possono compilare la proposta utilizzando questo template sulla base delle linee guida disponibili [qui].
Ripartizione geografica: Unione Europea
Modalità di attivazione: Sportello
Dotazione finanziaria: ND
Data di scadenza: 24/06/2020
Tag: Imprese, PMI, DPI, Dispositivi di protezione individuale, Produzione additiva