Puglia Capitale Sociale 3.0: aperta la terza finestra dell’Avviso
Si chiuderà il prossimo 7 marzo la terza finestra temporale per partecipare all’avviso PugliaCapitaleSociale 3.0, dedicato alle organizzazioni del Terzo Settore e promosso dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia.
Dopo le finestre di novembre 2021 e febbraio 2022, la terza fase del bando, aperta lo scorso 7 febbraio, prevede l’assegnazione di ulteriori 2,2 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere agli 11 milioni già programmati dalla fine del 2021 ad oggi.
L’avviso è finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità con l’obiettivo di sostenere, a livello regionale, lo svolgimento di attività di interesse generale promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore. Ciascun progetto può avere una durata massima di 12 mesi e ricevere un contributo finanziario regionale massimo di 40mila euro, con una quota di finanziamento regionale inferiore al 90% del costo totale. Il restante 10% del costo del progetto approvato resta, invece, a carico dei soggetti attuatori.
Le organizzazioni del terzo settore che non hanno già beneficiato del finanziamento possono candidare le proposte progettuali accreditandosi sulla piattaforma dedicata, nella sezione relativa a Puglia Capitale Sociale 3.0.