Bravo Innovation Hub, al via le candidature per il percorso di accelerazione
Nuove opportunità per startup nei settori del Turismo, della sostenibilità, dell’inclusione e della salute. Bravo Innovation Hub, rete di acceleratori d’impresa del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e di Invitalia ha lanciato cinque diversi programmi di accelerazione ciascuno destinato a 10 imprese innovative nei seguenti settori: Tecnologie per transizione 4.0; Turismo, cultura, wellness e sostenibilità; New energy, green e clean tech; inclusione, impatto sociale e salute; Mobilità green e smart cities.
Il percorso di accelerazione ha una durata di 10/12 settimane e prevede, oltre alla consulenza, anche la concessione di un grant di 20.000 euro per ciascuna impresa partecipante.
Bravo Innovation Hub è presente a Brindisi con due programmi di accelerazione dedicati a Tecnologie per la transizione 4.0 e Turismo, Cultura, Wellness e Sostenibilità, a Palermo con due programmi di accelerazione dedicati a New energy, Green e Clean tech e Inclusione, Impatto sociale e Salute, e a Cagliari con un programma dedicato a Mobilità green e Smart city.
Possono partecipare ai programmi le società di piccola e media dimensione iscritte al registro delle imprese da non più di 60 mesi, in qualsiasi forma giuridica societaria. Le domande devono essere presentate attraverso la pagina dedicata del sito di Invitalia [a questo link] entro le ore 16 del 3 luglio 2023 allegando alla domanda il pitch di progetto.
Dopo aver valutato le soluzioni proposte, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale, Invitalia selezionerà le 50 considerate migliori, pari a dieci per ciascun programma di accelerazione.