Articolo Workshop: PROGETTARE SOSTENIBILE. Eco-design e innovazione per un’economia circolare

Workshop: PROGETTARE SOSTENIBILE. Eco-design e innovazione per un’economia circolare

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
18/06/2019
9:00 - 13:00

Luogo
Fiera del Levante, Lungomare Starita, 4, Bari, 70123


Si svolge il 18 giugno nella Sala 3 del Padiglione della Regione Puglia, alla Fiera del Levante, il workshop dedicato al ruolo che assume oggi il design nell’ambito del più ampio tema dell’economia circolare. L’iniziativa è organizzata da ARTI, Politecnico di Bari e dalla Delegazione di Puglia e Basilicata di ADI-Associazione Disegno Industriale.

Nel corso del workshop, rivolto a progettisti, designer, ricercatori e imprese, saranno presentate esperienze di innovazione di eco-design e saranno illustrati e discussi scenari, modalità e strumenti di supporto per la transizione verso l’economia circolare.

Tra i relatori, anche Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia, Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale della Regione e Giuseppe Creanza, responsabile dell’Area Politiche per l’innovazione di ARTI.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma soggetta a registrazione entro il 14 giugno compilando il form sottostante.

Documenti allegati

Le iscrizioni sono state chiuse alle 18:00 del 14/06/2019