Articolo Peer learning workshop “Higher education for smart specialization”

Peer learning workshop “Higher education for smart specialization”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
21/11/2018
9:00 - 17:00

Luogo
Hôtel de Région, Rue Saint Pierre Lentin, Orléans


Un workshop, uno scambio tra pari, sui temi dell’alta formazione e della specializzazione intelligente. Con un focus dedicato al contributo fornito nel merito anche dalla Puglia. È questo l’obiettivo dell’incontro Higher education for smart specialization, in programma il 21 novembre a Orléans (Francia).

Durante l’evento, quattro regioni (Centro-Valle della Loira, Navarra, Puglia e nord-est della Romania) si confrontano e condividono idee su opportunità e ostacoli nella costruzione di partenariati regionali nel contesto della specializzazione intelligente.

Tra gli interventi in programma, si segnala quello di Annamaria Fiore, di ARTI, a cui spetta illustrare una sintesi del report “Higher Education Instruments and Smart Specialisation Innovative Industrial Doctorates and Higher Technical Institutes in Puglia”, relativo alle opportunità offerte da due percorsi di formazione terziaria – gli ITS e i dottorati a caratterizzazione industriale – e alle loro ricadute sulla strategia regionale di specializzazione intelligente.