Home

Europa+

L’ampliamento della Social&Creative community nel Policy brief n.7 del Progetto Talia

Dedicato all’allargamento della Social& Creative Community del Programma Interreg MED, il Policy brief n. 7 del progetto TALIA, intitolato “Social and creative innovation: a growing community”. Il Policy brief descrive finalità, strumenti e primi risultati degli ultimi 5 progetti tematici che sono entrati a far parte della community e di cui alcuni si occupano di promuovere i cluster innovativi delle industrie culturali e creative, altri di ulteriori aspetti dell’innovazione sociale, cioè degli Open Data e delle imprese sociali.

Europa+

Online il sito del progetto Blue_Boost

È online il sito del progetto europeo Blue_Boost, che fornisce informazioni sugli eventi e sulle iniziative che si rivolgono a pmi, startup, enti e centri di ricerca nei settori dell’economia del mare.

Blackboard

#studioinpugliaperché: prorogata la scadenza

È prorogata alle ore 12:00 di giovedì 31 gennaio 2019 la scadenza per partecipare a #studioinpugliaperché, il premio di Regione Puglia e ARTI che racconta, attraverso la voce degli studenti, i motivi per cui proseguire gli studi post diploma in Puglia.

Blackboard

Tech Up: ARTI ospita la presentazione della Call

È in programma per martedì 15 gennaio (ore 15:00-17:00), presso la sede di ARTI, la presentazione della call “Tech Up” della Fondazione Ricerca & Imprenditorialità. A Vito Albino, commissario straordinario dell’Agenzia, i saluti introduttivi e l’avvio dei lavori.

Ide@Impresa

Luoghi Comuni: online la piattaforma

È online la piattaforma di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili e da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Blackboard

Torna il premio #studioinpugliaperché: aperte le candidature

Fino al 20 dicembre è possibile candidarsi alla seconda edizione di Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché, il Premio che intende mettere in evidenza le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, raccontare la qualità dei suoi atenei e istituti di alta formazione, incentivando i ragazzi a scegliere la regione come luogo del futuro.