Articolo Seminario “Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia”

Seminario “Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
03/08/2017
10:30 - 13:00

Luogo
Sala videoconferenze del Rettorato del Politecnico di Bari, Via Amendola, 126/b, Bari


È in programma per giovedì 3 agosto a Bari, il seminario Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia, relativo alle politiche regionali e nazionali in materia di ricerca industriale. Sarà l’occasione per illustrare e discutere le nuove misure di sostegno alla ricerca collaborativa messe in campo sia dalla Puglia, con l’avviso InnoNetwork e con ulteriori interventi, sia dal governo, nel quadro del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Ai saluti di Eugenio Di Sciascio e Domenico Laforgia, rispettivamente magnifico rettore del Politecnico di Bari e direttore del Dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia, fanno seguito gli interventi di Luigi Nicolais, consigliere della Ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, e di Vito Albino, commissario straordinario di ARTI Puglia, sul temaPolitiche nazionali e regionali: una convergenza possibile”. L’evento è moderato da Adriana Agrimi, dirigente della Sezione Ricerca industriale e innovazione della Regione Puglia.

A seguire, il dibattito sui temi proposti e le conclusioni, a cura di Michele Mazzarano, assessore regionale allo sviluppo economico.


Foto: Ennio Cusano

Le iscrizioni sono state chiuse alle 12:00 del 02/08/2017
Gli accreditamenti all'evento sono chiusi per l'esaurimento dei posti disponibili.