Categoria

News

INNOWWIDE, nuovi finanziamenti per Pmi e start up innovative

pubblicato il:

ENEA, partner di Enterprise Europe Network, supporta la partecipazione di imprese di Campania e Puglia con INNOWWIDE progetto di Horizon 2020 che si propone di finanziare con 60.000 euro PMI/Start-up innovative desiderose di valutare la fattibilità (VAP) di entrata in mercati non europei

InnoNets, ampia partecipazione a Bisceglie per il workshop sullo spreco alimentare

pubblicato il:

Si è svolto a Bisceglie nella sede del Castello, il 17 gennaio scorso, il workshop “Progettare la riduzione dello spreco alimentare” del progetto InnoNets – Innovative Networks for the Agrifood Sector. L’iniziativa fa parte del più ampio ciclo di eventi sul tema del contrasto allo spreco alimentare, promossi da Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Legacoop Puglia e Politecnico di Bari finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia. 

Luoghi comuni: gli Avvisi per le Organizzazioni Giovanili

pubblicato il:

Online nuovi Avvisi indirizzati alle organizzazioni giovanili del Terzo settore per raccogliere progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno degli spazi pubblici messi a disposizione dagli Enti pugliesi.

A Bari il Blue Friday del progetto Blue Boost

data evento: 20 dicembre 2019

Il 20 dicembre a Bari, nella sede provinciale dell’Ordine degli Ingegneri, ha luogo il Blue Friday, una giornata dedicata all’economia del mare.

Scopo dell’iniziativa è di presentare alcune attività realizzate in Puglia nel settore, progetti di sostenibilità marina e iniziative innovative premiate dal progetto europeo Blue_Boost.

INNONETS LIVING LAB: Innovation management

data evento: 29 novembre 2019

Si svolge il 29 novembre a Bari l’avvio del Living Lab Innovation management: si tratta di un percorso per facilitare l’innovazione nelle imprese, organizzato da Legacoop Puglia nell’ambito del progetto INNONETS.

Ambiti tecnologici della Smart Specialisation Strategy nell’industria italiana

pubblicato il:

È stato pubblicato il documento “Ambiti tecnologici della Smart Specialisation Strategy nell’industria italiana”, commissionato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, una ricerca basata su un’indagine campionaria sulle inmprese operanti negli ambiti della Smart Specialisation.