Categoria

News

Start Cup Puglia, ultimi giorni utili per candidarsi

pubblicato il:

Mancano solo pochi giorni alla scadenza della raccolta delle candidature per l’edizione 2020 del premio regionale dell’innovazione. C’è tempo sino alle ore 12 del 21 settembre per presentare il proprio business plan.

PIN: IL NUOVO PROGRAMMA DI TOOLKIT E Q&A

pubblicato il:

Disponibili sul Blog di PIN tutti i dettagli dei toolkit e Q&A in programma dal 18 al 29 settembre e destinati ai gruppi informali beneficiari del bando PIN. Per partecipare è obbligatoria la registrazione.

SMART GRADUATION DAY: LA PUGLIA OMAGGIA I LAUREATI DURANTE IL LOCKDOWN

pubblicato il:

Oltre tremila studenti residenti in 140 Comuni hanno aderito allo Smart Graduation Day, l’iniziativa di Regione Puglia e Anci Puglia, realizzata in collaborazione con ARTI, che premia i laureati durante il lockdown. Sabato 12 settembre i Comuni aderenti di tutta la Puglia hanno ospitato le cerimonie di premiazione con la consegna ad ogni studente di una pergamena e un albero di quercia dedicato alla loro tenacia e al costante impegno.

Future4Puglia: come cambiano settori strategici pugliesi

pubblicato il:

Nasce l’iniziativa progettata e realizzata da ARTI, su incarico della Regione Puglia, per costruire scenari di medio-lungo termine e definire gli interventi regionali più efficaci per lo sviluppo di settori strategici pugliesi, con il contributo degli stakeholder.

Outlook Report n. 2/2020 – Blue economy

pubblicato il:

È online l'Outlook Report n. 2, dedicato alla Blue economy. Un'analisi delle dimensioni ambientali, economiche e normative che caratterizzano l'ambito europeo, nazionale e pugliese e delle sfide e opportunità che gli scenari globali prospettano ad un settore di interesse per l'economia regionale e nazionale.

Un primo passo verso la sostenibilità del mare Adriatico: il progetto InnovaMare

pubblicato il:

La sostenibilità del Mare Adriatico è la missione del progetto strategico InnovaMare, finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Croazia 2014-2020, la cui conferenza di lancio è stata organizzata dalla Camera Croata dell’Economia (capofila del progetto) e dall'Istituto Ruđer Bošković.

Start Cup Puglia, al via la fase delle candidature dei business plan

pubblicato il:

A partire dal 20 luglio e sino al 21 settembre, dopo aver effettuato il login, è possibile compilare il modulo di candidatura, che prevede il caricamento del Business Plan e dell’Executive Summary della propria idea innovativa, sulla base dei template scaricabili dal sito