Il 15 giugno il webinar di Invitalia “Servizi e incentivi per la tua idea d’impresa”
15 Giugno 2026 @ 16:00 - 17:00 - Lunedì 15 giugno dalle ore 16.
15 Giugno 2026 @ 16:00 - 17:00 - Lunedì 15 giugno dalle ore 16.
Oltre 50 partecipanti tra studenti universitari, operatori della filiera ittica e rappresentanti istituzionali hanno preso parte al corso pilota in Acquacoltura di qualità promosso da ARTI in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nell’ambito del progetto europeo MareSkill, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia e di cui ARTI è partner.
9 Giugno 2026 - 11 Giugno 2026 @ Tutto il giorno - Dal 9 all’11 giugno 2026 le Regioni e le pubbliche amministrazioni italiane si incontrano a Roma in occasione di Forum PA 2026, il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione della pubblica amministrazione.
Supportare le micro, piccole e medie imprese nella transizione verso modelli di business più sostenibili, innovativi e competitivi.
10 Giugno 2026 @ 10:00 - 13:00 - Mobilità sostenibile, tutela del patrimonio culturale e innovazione urbana saranno al centro della conferenza “ENERGIE a Matera: protocolli di co-progettazione per la valorizzazione del capitale urbano e sociale”, in programma il 10 giugno dalle 10 alle 13 presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera.
17 Giugno 2026 @ 10:00 - 13:00 - Si tiene mercoledì 17 giugno 2026 alle ore 10:00 presso l’Adria Tech Technology Park di Šibenik la conferenza finale del progetto DIH InnovaMare, finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia, di cui ARTI è partner.
8 Giugno 2026 @ 9:00 - 13:00 - Con l'incontro in programma l'8 giugno proseguono le sessioni di accompagnamento collettivo della Start Cup Puglia 2026, la gara tra business plan innovativi organizzata da ARTI, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI – Premio nazionale per l’Innovazione.
Dal 28 maggio al 27 giugno è possibile iscriversi alla StartLab Brindisi-Taranto, sub Competition territoriale inserita in “Road to PNI 2026” ciclo di iniziative ed eventi promosso da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI Cube pensato come percorso di avvicinamento alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Bari il 3 e 4 dicembre 2026.
Dal 29 giugno al 4 luglio 2026 a Kotor, in Montenegro, si svolgerà la Summer School Internazionale “Sustainable Development of the Yachting and Cruise Industry”, rivolta a studenti, giovani professionisti, ricercatori e operatori del settore dell’Economia Blu provenienti da Montenegro, Albania e Italia.
4 Giugno 2026 @ 10:30 - 12:30 -
Prosegue il percorso della rassegna PUGLIA S3 Local Dialogues con il secondo appuntamento, che si terrà a Brindisi il prossimo giovedì 4 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la sede del CETMA all’interno della Cittadella della Ricerca.
Unioncamere lancia l’VIII edizione del premio nazionale “TOP of the PID”, l’iniziativa promossa nell’ambito dei Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di commercio per valorizzare i progetti più innovativi realizzati dalle micro, piccole e medie imprese italiane.
Dal 25 maggio al 28 giugno è attiva la Sub-Competition territoriale di Lecce inserita in “Road to PNI 2026” ciclo di iniziative ed eventi promosso da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI Cube pensato come percorso di avvicinamento alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Bari il 3 e 4 dicembre 2026.
28 Maggio 2026 - 29 Maggio 2026 @ Tutto il giorno - Il 28 e il 29 maggio a Napoli, a Villa Doria d’Angri torna, per l’undicesima edizione, Innovation Village fiera-evento dedicata all’innovazione e al trasferimento tecnologico, organizzata da Knowledge for Business, in collaborazione con ENEA – Consorzio BridgEconomies dell’Enterprise Europe Network e TecUp, e powered by Optima.
4 Giugno 2026 @ 16:30 - 18:30 - Il 4 giugno dalle ore 16.
29 Giugno 2026 @ 14:30 - 18:00 - Il Centro Antiviolenza SAVE in sinergia con l’Ambito Territoriale di Trani–Bisceglie, promuovono il convegno dal titolo “Autonomia negata: la parità di genere passa per l’indipendenza economica” alla Biblioteca Bovio di Trani (Piazzetta San Francesco, 1).
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!