Aperte le candidature per My Start BCN 2026: espandi il business della tua startup in Spagna
Al via l’apertura delle candidature per l’edizione 2026 di My Start BCN.
Al via l’apertura delle candidature per l’edizione 2026 di My Start BCN.
È stato pubblicato il Rapporto di ricerca Istat 2026 “Multinazionali e sviluppo territoriale nel Mezzogiorno: opportunità e sfide”, presentato in occasione del seminario omonimo svoltosi il 19 maggio 2026 a Bari, al quale ARTI ha partecipato con un intervento di Annamaria Fiore, nell’ambito della tavola rotonda dedicata al tema.
Prende ufficialmente il via il percorso di accompagnamento e scouting di “Road to PNI 2026” pensato per far brillare le migliori idee imprenditoriali della regione, nell’ambito della Start Cup Puglia e come avvicinamento al PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione in programma a Bari il 3 e 4 dicembre.
24 Giugno 2026 @ 16:30 - 18:30 - Mercoledì 24 giugno, a partire dalle 16,30 al teatro Kursaal Santalucia di Bari, è in programma la premiazione dei progetti finanziati da GO! - Generazione in Orbita, la misura della Regione Puglia e ARTI che finanzia progetti ideati e realizzati da gruppi informali composti da minimo cinque giovani pugliesi tra i 18 e i 29 [.
29 Giugno 2026 @ 14:30 - 18:00 - Il Centro Antiviolenza SAVE in sinergia con l’Ambito Territoriale di Trani–Bisceglie, promuovono il convegno dal titolo “Autonomia negata: la parità di genere passa per l’indipendenza economica” alla Biblioteca Bovio di Trani (Piazzetta San Francesco, 1).
Martedì 23 giugno nella sala ex Tesoreria comunale di Palazzo della Città di Bari, la vicesindaca e assessora alla Rigenerazione urbana e sociale Giovanna Iacovone e l’assessora alle Culture Paola Romano hanno presentato il libro sui centri di aggregazione per un welfare di comunità innovativo “Spazi ibridi socioculturali.
Sono stati pubblicati gli esiti della prima finestra di candidatura di GO! – Generazione in Orbita, la misura della Regione Puglia e ARTI che finanzia progetti ideati e realizzati da gruppi informali composti da minimo cinque giovani pugliesi tra i 18 e i 29 anni.
25 Giugno 2026 @ 9:30 - 13:00 - Si svolgerà il 25 giugno a partire dalle ore 09.
25 Giugno 2026 @ 9:00 - 13:00 - Il 25 giugno giugno dalle ore 09.
Al via le iscrizioni a Innovation Village Award il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
24 Giugno 2026 @ 15:00 - 18:00 - Il Focus Ecodesign della Piattaforma Italiana degli Stakeholder per l’Economia Circolare (ICESP), in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari (OIBA), l’Università LUM Giuseppe Degennaro, CETMA ed ENEA, con il patrocinio di ARTI, organizza il workshop “Dal Regolamento europeo Ecodesign al Passaporto Digitale di Prodotto” che si terrà il 24 giugno 2026, dalle [.
Prende il via Puglia ti vorrei – Agenda Giovani Puglia, il nuovo percorso partecipativo promosso dalla Regione Puglia e ARTI per accompagnare la costruzione dell’Agenda Giovani Puglia 2026-2029.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Roma al centro congressi La Nuvola “Questo premio rappresenta l’ennesima conferma che la strada intrapresa ben 19 anni fa dalla Start Cup Puglia era quella giusta.
Si estendono i tempi per la sottomissione dei contributi scientifici in vista della 4ª Conferenza Internazionale sulla Protezione della Biodiversità Adriatica (AdriBioPro2026), l'importante forum che si terrà dal 22 al 25 settembre 2026 a Kotor, in Montenegro.
A partire dall’ 8 e sino al 30 giugno è possibile candidarsi alla quarta sub competition territoriale “Capitanata NextGen” di Foggia, iniziativa propedeutica alla partecipazione alla Start Cup Puglia 2026 inserita “Road to PNI 2026” ciclo di iniziative ed eventi promosso da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI Cube pensato come percorso di avvicinamento alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Bari il 3 e 4 dicembre 2026.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!