Categoria

In evidenza

ARTI in smart working

pubblicato il:

ARTI continua a lavorare, ma in smart working, per rispettare le norme di prudenza che la responsabilità nei confronti di tutti noi e dei nostri utenti impone. A partire da giovedì 12 marzo, e sino a nuove indicazioni, siamo quindi sempre raggiungibili in orari di ufficio a questo recapito: info@arti.puglia.it

Open data. Settori di intervento delle politiche di coesione in Puglia

pubblicato il:

ARTI dedica questa Pillola di informazione statistica agli open data in grado di rivelare le caratteristiche e l'evoluzione degli investimenti pubblici negli ultimi due cicli di programmazione, proponendo una sintetica analisi dei dati relativi ai settori di investimento in Puglia.

Oltre l’emergenza: la nuova sezione del portale ARTI

pubblicato il:

Oltre l’emergenza è la sezione del portale ARTI che contiene una rassegna di articoli, paper scientifici, riflessioni sugli impatti che l’emergenza sanitaria da COVID-19 sta producendo su alcuni ambiti socio-economici di grande rilievo: economia, formazione, produzione, salute, società e tecnologia.

Le misure delle Regioni per rispondere alla sfida del COVID-19

pubblicato il:

Sulla base di uno studio prodotto dall’OCSE e in continuo aggiornamento, risulta che al 1° aprile 2020 tutte le Regioni italiane, comprese le Province Autonome, avevano già attivato almeno una misura a sostegno delle PMI, che costituiscono il 99,9% del numero complessivo delle imprese.

Puglia e Italia: peso dei settori economici attivi su totale dopo il DPCM 11/03/2020 e il DM Mise 25/03/2020

pubblicato il:

Sulla base dei codici ATECO indicati dal Governo nei giorni scorsi, l’ISTAT ha fornito al Senato una memoria scritta che sintetizza gli effetti dei provvedimenti governativi (DPCM del 11/03/2020 e Decreto del Mise del 25/03/2020) sul sistema economico, quantificando il peso delle attività essenziali e quindi da considerarsi “attive” sull’economia nazionale, rispetto a quelle al momento “sospese”.