Puglia Blue Vision, il 15 ottobre il Festival della Blue Economy a Taranto

Il 15 ottobre 2025 Taranto si conferma protagonista della trasformazione economica e ambientale del Mezzogiorno con “Puglia Blue Vision”, il Festival della Blue Economy organizzato da Citynews, in collaborazione con Regione Puglia, con il patrocinio della Città di Taranto e dell’Università di Bari – Dipartimento Jonico, e con il supporto della Confindustria Taranto.
L’evento, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del POR Puglia 2014–2020 – Azione 3.5, si inserisce nella strategia regionale Smart Puglia 2030, configurandosi come un momento chiave per accelerare la transizione sostenibile della regione attraverso le opportunità offerte dall’economia del mare.
L’appuntamento è in programma mercoledì 15 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Sala Conferenze del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari (via Duomo 259, Taranto).
All’iniziativa prende parte con un intervento Carlo Gadaleta Caldarola, coordinatore Area Internazionalizzazione del SIR, Blue e Green Economy di ARTI.
Per favorire la più ampia partecipazione, sarà possibile seguire i lavori in presenza o in diretta streaming, previa registrazione online [a questo link]