Le startup pugliesi a SLUSH 2025: ARTI e Regione Puglia a Helsinki per promuovere l’innovazione regionale
La Regione Puglia – Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione, promuovono la partecipazione di MPMI, startup e PMI innovative pugliesi a SLUSH 2025, una delle principali fiere internazionali dedicate all’ecosistema delle startup, in programma il 19 e 20 novembre a Helsinki. L’iniziativa rientra nelle attività di promozione del Programma Regionale Puglia FESR – FSE+ 2021-2027, in linea con la strategia di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareAsinistra
SLUSH, nato nel 2008, è oggi un punto di riferimento globale per startup, investitori, business angels, corporate, media e attori dell’innovazione di tutto il mondo. Le due giornate prevedono keynote speech internazionali, sessioni di pitching, incontri B2B e numerose occasioni di networking ad alto valore aggiunto.
Le sei startup pugliesi selezionate che saranno presenti all’iniziativa insieme a una delegazione di ARTI sono:
La partecipazione avviene in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha a sua volta favorito la presenza di ulteriori startup italiane, tra cui altre realtà pugliesi come Zefi e Spoki.