Il 18 febbraio la tappa barese del Roadshow di UniCredit Start Lab
Dopo Catania, Torino e Viterbo, il 18 febbraio, nella sala eventi del Nuovo Rettorato del Politecnico di Bari, (via Re David 200) si svolge la quarta tappa del Roadshow di UniCredit Start Lab, ciclo di incontri dedicato a startup e PMI innovative per scoprire la tredicesima edizione della call e tutte le opportunità offerte.
Protagonisti dell’evento barese: esperti, opinion leader, startup delle edizioni precedenti e partner dell’iniziativa.
Ad aprire i lavori, alle ore 11, saranno Ferdinando Natali – Regional Manager Sud di UniCredit e Umberto Fratino – Magnifico Rettore del Politecnico di Bari.
La mattinata prosegue con gli interventi di: Giusy Stanziola – Start Lab & Development Programs di UniCredit e con un momento dedicato a “AI e Innovazione: impatti & opportunità” a cura di Claudio Martina – Senior Manager Venture Growth di Opinno
Di AI e nuove opportunità per le startup parleranno invece Giuseppe Porcelli – CFO, Startup Mentor e Senior Advisor di Roboze; Tommaso Di Noia – Politecnico di Bari; Amedeo Giurazza – founder & CEO di Vertis SGR; Andrea Vernaleone – Vice Direttore generale di Puglia Sviluppo, con la moderazione di Antonio Messeni Petruzzelli Prorettore alla valorizzazione delle conoscenze e innovazione del Politecnico di Bari.
Gli ultimi interventi sono dedicati a “AI & Corporate: strategie e impatti sul business” con: Angela Paparella di Exprivia; Laura Tosto – Amministratore delegato di Data Contact; Mariella Pappalepore – CFO di Planetek Italia e la moderazione di Roberto Bellavista – responsabile Territorial Development Sud di UniCredit.
UniCredit Start Lab selezionerà 50 realtà che potranno partecipare ad un programma completo di accompagnamento che include: crescita e sviluppo del business; accesso ad aziende corporate e investitori qualificati; percorsi di business matching con il network di UniCredit; accompagnamento all’internazionalizzazione; formazione e mentorship; Startup Academy annuale; programma di mentoring personalizzato; consulenza specialistica da parte di partner selezionati; supporto finanziario e operativo.
Cinque gli ambiti coinvolti: Innovative Made in Italy; Digital; Life Science; Clean Tech; Impact Innovation. Per il miglior progetto imprenditoriale selezionato in ciascuno dei settori verrà riservato un grant in denaro da 10.000 euro.
La partecipazione è gratuita e consentita sia a soggetti singoli sia a persone giuridiche. Per partecipare alla call è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo iscrivendosi [a questo link] entro le ore 18 del 25 marzo.
Tutti i dettagli della call di Unicredit Start Lab sono disponibili qui.
Per partecipare alla tappa barese del Roadshow occorre inviare una mail di registrazione all’indirizzo mail RA43216-italia@unicredit.eu.