Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Per consultare i contenuti e i documenti della cessata Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione clicca [qui].

Il 16 luglio il 2° Incontro dei Responsabili per la Transizione al Digitale della Puglia

Il 16 luglio il 2° Incontro dei Responsabili per la Transizione al Digitale della Puglia

Quando

16 Luglio 2025    
9:00 - 17:30

Dove

Fiera del Levante Padiglione 152
Lungomare Starita, 4, Bari

Il 16 luglio, presso il Pad. 152 della Fiera del Levante di Bari, si terrà il 2° Incontro dei Responsabili per la Transizione al Digitale (RTD) pugliesi, organizzato dal Dipartimento per la Transizione al Digitale di Regione Puglia, insieme alla Rete degli RTD delle in house e delle agenzie regionali.

L’evento, aperto ai soli RTD pugliesi, si pone come obiettivo la condivisione delle migliori prassi organizzative, tecnologiche e procedurali, per rafforzare la capacità amministrativa e promuovere un processo di miglioramento delle attività e dei servizi su tutto il territorio regionale.

Durante la mattinata si terranno una serie di incontri plenari con i principali attori italiani della trasformazione digitale. Nel pomeriggio si formeranno quattro tavoli tematici interattivi (Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Sostenibilità digitale e Change Management), coordinati e facilitati da esperte/i regionali.

In particolare, al tavolo tematico sulla Sostenibilità digitale, coordinato da Sara La Bombarda, RTD di ARTI Puglia, sarà approfondito il tema della sostenibilità digitale come strumento di lavoro a supporto delle attività degli RTD e al suo inserimento nel Piano Triennale ICT: attraverso “Escape room: blackout digitale nella PA”, un’attività interattiva ispirata al format dell’Escape Room, verranno analizzate le possibili soluzioni alleate della sostenibilità digitale e le “vie di fuga” da un blackout digitale nella pubblica amministrazione.

Per partecipare ai tavoli tematici è necessario registrarsi al seguente [link]. I posti sono limitati per un numero di circa 20/30 RTD per tavolo.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’email a rtd@regione.puglia.it

Per consultare il programma dell’incontro [cliccare qui]

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!