Il 15 settembre #H2PUGLIA 2030, incontro sull’idrogeno alla Fiera del Levante

Il 15 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, nella Sala 2 del Padiglione 152 della Fiera del Levante, si terrà l’evento “#H2PUGLIA2030: Stato dell’arte e prospettive di sviluppo. Esperienze in dialogo”, promosso nell’ambito del progetto europeo UNLOCK (Interreg Europe 2021/2027).
La giornata vedrà la partecipazione dei componenti dell’Osservatorio regionale sull’idrogeno, del partenariato economico e sociale, delle istituzioni regionali e nazionali, delle aziende e di altri stakeholder. Obiettivo principale: approfondire strategie, progetti e buone pratiche lungo l’intera filiera dell’idrogeno – dalla produzione allo stoccaggio, dal trasporto alla distribuzione, fino agli impieghi industriali e nella mobilità sostenibile.
Un focus specifico sarà dedicato al confronto con la Provincia Autonoma di Bolzano, nell’ambito dell’accordo di collaborazione già avviato con la Regione Puglia.
Attraverso tavole rotonde e sessioni di confronto, saranno approfondite le linee di intervento della strategia regionale #H2PUGLIA2030, con l’intento di stimolare il dialogo tra esperienze regionali e nazionali, promuovere nuove collaborazioni e delineare prospettive di sviluppo per un’economia circolare e sostenibile.
L’iniziativa rappresenta un passaggio fondamentale per il contributo della Puglia al raggiungimento degli obiettivi climatici e di innovazione al 2030.
[A questo link] l’agenda della mattinata e le modalità di iscrizione e accesso in Fiera.