Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Per consultare i contenuti e i documenti della cessata Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione clicca [qui].

I Colori dell’Energia – Transition & Supply Chain a Brindisi dal 9 al 13 ottobre

I Colori dell’Energia – Transition & Supply Chain a Brindisi dal 9 al 13 ottobre

Quando

9 Ottobre 2025 - 13 Ottobre 2025    
Tutto il giorno

A Brindisi, presso la sua Marina, dal 9 al 13 ottobre si terrà “I Colori dell’Energia – Transition & Supply Chain”, evento dedicato alla transizione energetica e alle energie rinnovabili, con focus anche sulla transizione culturale ed economica, con l’obiettivo di aprire un dibattito per individuare soluzioni efficaci ed efficienti per produzione e cittadinanza.

L’iniziativa, organizzata da “I Colori dell’Energia” insieme a Regione Puglia e DiTNE (Distretto Tecnologico Nazionale dell’Energia) con il sostegno di Confindustria, e l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, si basa sui dati e sugli spunti tratti dal Report sul settore energetico italiano che verrà diffuso in occasione dell’evento.

Al centro dell’iniziativa temi cruciali come le comunità energetiche, il potenziale dell’idrogeno, le nuove frontiere del mare e del vento e le competenze necessarie per questa rivoluzione industriale.

A discuterne le grandi imprese del settore insieme a istituzioni, centri di ricerca, piccole e medie imprese.

All’iniziativa partecipa con un intervento la presidente di ARTI Luisa Torsi nella sessione d’apertura che si terrà giovedì 9 ottobre alle ore 15.00 dal titolo “I colori dell’energia nel mondo che cambia”.

Info su: https://icoloridellenergia.eu/
Per partecipare è necessario registrarsi su: https://registration.icoloridellenergia.eu/
Il programma completo è disponibile al link: https://icoloridellenergia.eu/agenda/

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!