Save the date. European Innovation Council – Ponti di Innovazione: 11 e 12 settembre due giornate dedicate all’innovazione europea

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Università del Salento organizzano l’evento “European Innovation Council – Ponti di Innovazione”, un’iniziativa dedicata alle politiche europee per l’innovazione e lo sviluppo territoriale, che si terrà l’11 settembre a Bari e il 12 settembre a Lecce.
L’iniziativa, promossa congiuntamente dalle due Università in occasione del centenario dell’ateneo barese e del settantesimo anniversario dell’ateneo salentino, e realizzata in collaborazione con il Prof. Luigi Nicolais, Rappresentante italiano presso l’European Innovation Council (EIC) e gli European Innovation Ecosystems (EIE), si svolgerà con il patrocinio di Regione Puglia, ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione della Puglia, APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e con il coinvolgimento della European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMEA).
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sui programmi europei a supporto dell’innovazione, con un focus specifico sul Mezzogiorno, sugli ecosistemi territoriali e sul dialogo tra ricerca, impresa e istituzioni.