Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

NIDI, aperta la manifestazione di interesse per partecipare a Sana Food Bologna 2026

NIDI, aperta la manifestazione di interesse per partecipare a Sana Food Bologna 2026

Nell’ambito dei servizi di accompagnamento gestiti da ARTI e messi a disposizione dal bando NIDI “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia, a favore delle imprese femminili e delle compagini giovanili, è possibile manifestare l’interesse a partecipare a una missione imprenditoriale presso Sana Food Bologna 2026 in programma dal 22 al 24 febbraio.

I soggetti selezionati riceveranno un supporto alla partecipazione all’evento, ovvero il sostegno delle spese di partecipazione, viaggio e alloggio, nonché un accompagnamento alla missione come esperienza collettiva. La missione prevede il coinvolgimento dei/delle partecipanti in attività preparatorie di networking e accrescimento delle competenze.

SANA Food è il punto di incontro B2B dedicato al settore dell’alimentazione consapevole e sostenibile, fondato su valori di etica, innovazione e salute. Il format mette in connessione buyer dell’Horeca, negozi specializzati, gastronomie e risto-retail con imprese agroalimentari indipendenti e innovative, produttrici di alimenti sani e sostenibili (biologici, vegetali, certificati DOP, IGP, STG).

L’evento si svolge in contemporanea e in sinergia con Slow Wine Fair, dando voce a una nuova cultura alimentare consapevole. Le due manifestazioni offrono un’esperienza completa food & wine orientata alla qualità, al benessere, al rispetto dell’ambiente e delle persone, con degustazioni, incontri e formazione specializzata.
Possono presentare manifestazioni d’interesse i/le rappresentanti di imprese femminili e giovanili beneficiarie dell’avviso pubblico Nidi attive nei settori food & beverage, agroalimentare, Horeca, con prodotti e/o servizi che dimostrino, attraverso la richiesta di adesione, di avere caratteristiche e stadio di maturità tali da affrontare adeguatamente l’evento.

Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione, procedura e requisiti è possibile consultare la manifestazione di interesse disponibile in allegato.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura compilando il modulo per la richiesta di adesione [a questo link] fornendo gli allegati richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 gennaio 2026.

Per domande e informazioni circa l’iniziativa di accompagnamento è possibile contattare lo staff di ARTI all’indirizzo email:  accompagnamento@arti.puglia.it .

23 Dicembre 2025

Ultimo aggiornamento

23 Dicembre 2025, 12:31

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!