Dieci startup pugliesi tra le eccellenze del Tech italiano all’IT’S WEEK 2025
Regione Puglia e ARTI portano a Rimini l’innovazione tech made in Puglia
Dieci startup pugliesi, selezionate e accompagnate da Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l’Innovazione, rappresentano l’ecosistema dell’innovazione tech regionale alla terza edizione di IT’S WEEK, in programma l’11 e 12 novembre 2025 al Palacongressi di Rimini.
IT’S WEEK rappresenta un’occasione unica per scoprire come l’Italia sta evolvendo nel panorama tecnologico globale, valorizzando le sue eccellenze nei settori chiave dell’economia digitale. IT’S WEEK nasce per raccontare e celebrare l’innovazione e le Tech italiane, dando spazio alle storie di imprenditori, innovatori e protagonisti della trasformazione digitale del Paese. L’evento si propone di favorire il networking tra aziende, investitori, istituzioni e giovani talenti, contribuendo a costruire un ecosistema dell’innovazione sempre più solido, virtuoso e riconosciuto a livello nazionale ma con un’ottica alla conoscenza dei mercati internazionali.
Le startup pugliesi coinvolte operano in settori chiave dell’economia digitale — dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, dalla cybersecurity alle tecnologie applicate ai servizi — e avranno l’occasione di presentare le proprie soluzioni a investitori, imprese e protagonisti della trasformazione tecnologica del Paese.
Nel corso delle due giornate, l’evento ospiterà keynote, sessioni ispirazionali e momenti di networking con alcuni dei principali nomi del panorama tecnologico italiano e internazionale.
Quest’anno IT’S WEEK sarà inoltre il primo evento tech a impatto sociale in Italia, destinando parte dei proventi a progetti di inclusione promossi dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).
La partecipazione a IT’S WEEK 2025 della Regione Puglia – Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale, in collaborazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l’Innovazione, rientra nelle attività di promozione e valorizzazione dell’ecosistema regionale dell’innovazione nell’ambito del PR Puglia FESR-FSE+ 2021–2027.
Tutte le opportunità sulla Promozione del Programma regionale Puglia FESR – FSE+ 2021-2027 e delle imprese innovative pugliesi sono disponibili al link: https://www.arti.puglia.it/promozione-del-programma-regionale-puglia-fesr-fse-2021-2027-e-delle-imprese-innovative-pugliesi