Startup e innovazione: il 24 ottobre l’incontro di presentazione dell’ecosistema svizzero

Giovedì 24 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00, presso la sede di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione (in via Giulio Petroni, 15 f/1) è in programma un incontro dedicato alle startup e alle imprese innovative del territorio pugliese in ambito deep tech, con l’obiettivo di presentare loro l’ecosistema svizzero e le opportunità di sviluppo a livello internazionale.
L’evento, organizzato con il format del Founder Circle, offrirà uno spazio di confronto diretto e interattivo, permettendo ai partecipanti di scambiare idee, discutere progetti e approfondire le opportunità di collaborazione tra imprese italiane e svizzere. Sarà inoltre un’occasione per conoscere meglio le dinamiche dell’innovazione internazionale e le risorse disponibili per le startup che vogliono espandersi oltre i confini nazionali.
L’iniziativa sarà guidata da Fabrizio Macrì, segretario generale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e Francesco Dell’Endice, founder e CEO di Qualysense e imprenditore pugliese di successo in Svizzera, che condivideranno esperienze, consigli e strategie per affrontare i mercati esteri con successo.
All’incontro parteciperanno con un saluto introduttivo Silvia Visciano, dirigente della sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia e Marina Bottinelli, Head of Administration-HR & Innovation Manager della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
La partecipazione è a numero chiuso e limitata. Per prendervi parte è necessario registrarsi tramite [a questo link]