LOTTI: il 30 settembre a Bari il sesto Stakeholder Meeting regionale di progetto

Il prossimo 30 settembre a Bari, presso la sala Agorà di ARTI Puglia si terrà il sesto Stakeholder Meeting del progetto LOTTI.
Durante l’incontro, i referenti del Dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia (partner di progetto) e di ARTI (che fornisce assistenza tecnica) incontreranno gli stakeholder pugliesi che hanno aderito al progetto per confrontarsi e discutere dei seguenti argomenti:
– coinvolgimento delle comunità locali, con l’obiettivo di valorizzare la buona pratica dei Local Dialogues;
– possibili iniziative di finanziamento a supporto dei processi di transizione industriale, con l’obiettivo di creare sinergie con le iniziative previste nell’ambito del Just Transition Fund (in particolare nell’area di Taranto), in coerenza con la strategia di specializzazione intelligente regionale.
Il progetto LOTTI, finanziato dal programma Interreg Europe e realizzato da dieci paesi partner, mira a migliorare la capacità delle autorità regionali di progettare e attuare politiche in grado di sostenere la rigenerazione industriale innovativa basata sull’identità locale.
Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito del programma Interreg Europe [questo link] o consulta il profilo LinkedIn di LOTTI.
Per approfondimenti sui Local Dialogues realizzati in Puglia [clicca qui].
15 Settembre 2025
Ultimo aggiornamento
15 Settembre 2025, 12:22