Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

Avviso per manifestazione di interesse a partecipare a Slush 2025 a Helsinki

Avviso per manifestazione di interesse a partecipare a Slush 2025 a Helsinki

La Regione Puglia – Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale e l’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione, promuovono la partecipazione di MPMI, startup e PMI innovative pugliesi a SLUSH 2025, che si terrà a Helsinki nei giorni 19 e 20 novembre, in attuazione delle attività di competenza previste dal Programma Regionale Puglia FESR – FSE+ 2021-2027- Asse prioritario XI “Assistenza tecnica FESR”.

SLUSH è una delle principali fiere internazionali dedicate all’ecosistema delle startup, nata nel 2008 e oggi punto di riferimento globale per l’incontro tra startup, investitori, business angels, fondi di venture capital, corporate, media e attori dell’innovazione. L’evento prevede due intense giornate di attività con keynote speech di rilievo internazionale, sessioni di pitching, incontri B2B e momenti di networking.
La partecipazione delle realtà imprenditoriali pugliesi all’iniziativa s’inserisce nelle attività di promozione del programma Regionale Puglia FESR- FSE+ 2021-2027 ed in coerenza con gli indirizzi della strategia di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareAsinistra e azioni di valorizzazione dell’ecosistema dell’innovazione regionale, intende inoltre promuovere iniziative volte a favorire la partecipazione di imprese innovative e startup pugliesi a fiere ed eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Chi può candidarsi
Possono candidarsi a partecipare all’iniziativa le MPMI (micro-piccole-medie imprese) costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza, startup innovative o PMI innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese con sede legale e/o operativa in Puglia, con alto potenziale di crescita e scalabilità un progetto deep tech altamente tecnologico e innovativo, in grado di condurre pitching sessions e trattative in lingua inglese.

Cosa offre l’iniziativa
La partecipazione all’evento offre numerose opportunità, tra cui:

  • utilizzo condiviso dello spazio espositivo
  • pitching session nel Padiglione Italia
  • visibilità attraverso i canali di ARTI, Regione Puglia, ICE e Ambasciata italiana a Helsinki
  • accesso alla piattaforma SLUSH Matchmaking per incontri B2B
  • partecipazione a eventi di networking con investitori e partner
  • webinar preparatorio ICE sul mercato scandinavo e l’ecosistema finlandese
  • assistenza in loco da parte di ARTI e ICE.

Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 9 settembre 2025, compilando il formulario [a questo link]

Informazioni, requisiti e termini
Tutte le informazioni sono disponibili nell’avviso pubblico allegato.

1 Agosto 2025

Ultimo aggiornamento

1 Agosto 2025, 11:05

Documenti allegati

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!