Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

ARTI e Luoghi Comuni al TTG Travel Experience di Rimini

ARTI e Luoghi Comuni al TTG Travel Experience di Rimini

ARTI, insieme alla rete dei Luoghi Comuni a vocazione turistica, parteciperà, dall’8 al 10 ottobre, a TTG – Travel Experience di Rimini, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al turismo B2B.

L’iniziativa si inserisce nel percorso “La Puglia oltre i Luoghi Comuni”, sviluppato in collaborazione con Puglia Promozione, che ha preso avvio a ottobre 2024 e ha visto il suo primo momento pubblico con la partecipazione alla BTM 2025. Durante la fiera di Bari è stato avviato un lavoro di co-progettazione per realizzare una guida dei Luoghi Comuni turistici, che sarà presentata proprio in occasione del TTG.

Saranno selezionati fino a 5 under 35 tra i componenti degli spazi Luoghi Comuni a vocazione turistica che dovranno presentare pacchetti turistici integrati, coinvolgendo anche altre realtà del territorio beneficiarie con cui creare offerta turistica non convenzionale.

Per candidarsi è necessario:

  • aver partecipato attivamente al percorso “La Puglia oltre i Luoghi Comuni”;
  • aver compilato il questionario di raccolta dati turistici;
  • avere una conoscenza dell’inglese dimostrabile, utile per la partecipazione agli incontri B2B;
  • offrire servizi turistici concreti e integrabili, coerenti con la guida e l’identità del progetto.

I progetti selezionati saranno coinvolti in incontri periodici di progettazione per strutturare una proposta integrata di offerta turistica, contribuire alla creazione di un prodotto editoriale condiviso (mappa/guida) e rappresentare in fiera anche altri spazi della rete che verranno valorizzati all’interno della guida.

Per partecipare alla selezione occorre compilare il form dedicato disponibile [a questo link] entro le ore 12 del 23 luglio 2025.

Maggiori informazioni sul sito di Luoghi Comuni – iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e di ARTI – [a questo link].

16 Luglio 2025

Ultimo aggiornamento

16 Luglio 2025, 15:41

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!