Home

Europa+

Puntare sulla filiera culturale per creare valore aggiunto a tutta l’economia

Nonostante il difficile anno trascorso causa pandemia, il settore culturale e creativo italiano è il secondo per ritmo di ripresa, confermando la sua centralità nello spingere sviluppo, innovazione e crescita sostenibile in tutto il Paese. È quanto emerso da una giornata di confronti organizzata da Regione Puglia e Arti nell’ambito del secondo Innovation Camp del progetto Social&Creative, questa volta focalizzato su come la cultura può contribuire a innovare i comparti più tradizionali della nostra economia.

Ide@Impresa

Estrazione dei Talenti: online il catalogo dei Team

Disponibile online sul sito di Estrazione dei Talenti il catalogo con le schede dei primi Team che vi hanno aderito. É una sezione online di presentazione dei progetti di business innovativo dei Team che hanno effettuato il percorso di accompagnamento imprenditoriale fornito dalle Factory, suddivisi nelle tre aree tematiche.

Notizie

Estate di San Martino

È online la newsletter n. 380, dedicata alle energie sotterranee che occorre coltivare e incanalare, per fare di una fase di apparente rifioritura una stagione stabilmente prospera.

Ide@Impresa

Call per i team di Estrazione dei Talenti: manifestazione di interesse per incontro di business matching con imprese

ARTI apre una manifestazione di interesse rivolta ai Team che hanno concluso o stanno effettuando i percorsi di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’intervento “Estrazione dei Talenti” per incontrare le imprese candidate all’iniziativa di business matching online del 16 dicembre. Per partecipare occorre iscriversi entro il 22 novembre e compilare il form online presente nella piattaforma dedicata ai Team.