A Foggia e Manfredonia arriva FRU 2025 – Festival delle Radio Universitarie, dal 7 al 9 maggio

Si svolgerà, nelle città di Foggia e Manfredonia, dal 7 al 9 maggio, FRU 2025 – Festival delle Radio Universitarie, ospitato e organizzato dall’Università di Foggia.
Il Festival offrirà una serie di attività che spaziano dalla formazione professionale alla celebrazione della cultura radiofonica, contribuendo a rafforzare il ruolo delle radio universitarie nel panorama mediatico italiano. Tra gli obiettivi principali: la sensibilizzazione sull’importanza della radio, l’offerta di workshop di alta qualità, la creazione di opportunità di networking e la valorizzazione dei talenti emergenti.
Quest’anno tra i protagonisti ci saranno anche le esperienze pugliesi nate e cresciute attraverso i percorsi di Luoghi Comuni e Galattica – Rete Giovani Puglia che interverranno nella giornata del 7 maggio in quattro momenti:
Ore 12:00 – “Radio di comunità” con Radio Luoghi Comuni
Ore 14:30 – “La radio per i ragazzi e le ragazze” con Podcap 73010 e The Square
Ore 15:30 – “Sostenibilità economica dentro e fuori dallo studio” con Radio iNext e Radio Bachi
Ore 17:30 – “Fare rete con Radio Luoghi Comuni e Galattica”, momento di networking aperto a radio universitarie, comunitarie e indipendenti.
Il Festival delle Radio Universitarie (FRU) è un evento organizzato in collaborazione con RadUni, l’Associazione Nazionale delle Radio Universitarie, che da anni promuove la crescita e lo sviluppo delle emittenti radiofoniche universitarie italiane, contribuendo a diffondere cultura, creatività e partecipazione giovanile.
FRU 2025 è organizzato con il patrocinio di Radio RAI e il sostegno di: Regione Puglia, Puglia Promozione, ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, Comune di Foggia, Provincia di Foggia, Proloco Foggia, Comune di Manfredonia, Proloco Manfredonia, Consiglio Nazionale Giovani, Assessorato dello sviluppo economico della Regione Puglia, Parlamento europeo, Fondazione Monti Uniti, Universo salute, Tamma, ESN, Areanuova, e Link.
Ulteriori informazioni, modalità di partecipazione e programma delle tre giornate sono consultabili [a questo link].